Pensiline fotovoltaiche

Disegno pensilinaAll'interno di grandi edifici soprattutto commerciali, sportivi, agriturismi... c'è spesso la necessità di avere delle pensiline sotto le quali o parcheggiare le auto o dare spazi esterni arredati e coperti agli ospiti per le più svariate necessità.
Un altro motivo per pensare a una tettoia fotovoltaica può essere l'esposizione non ottimale del tetto o altre difficoltà tecniche di installazione.
La struttura di base può essere sia in metallo che in legno: ne esistono di vario tipo e misure già pronte a magazzino da scegliere secondo l'ambiente.
Euroalfa progetta ed installa pensiline fotovoltaiche chiavi in mano. Pensilina
La pensilina oltre ad offrire un riparo dalla pioggia e dai raggi del sole per le auto parcheggiate o per le persone che vi sostano sotto, produce energia elettrica che è un grande vantaggio economico sia per la riduzione dei consumi dell'edificio che per il premio di incentivazione che l'utente riceve dallo Stato italiano. (link Conto Energia)
Per dare un'idea approssimativa della resa, generalmente una pensilina fotovoltaica per due auto può produrre circa 3 kWp e il suo investimento essere recuperato in pochi anni.

 

Sistemi di parcheggio Sol-E-Carport

CarportSistema pronto, semplicissimo da montare, che può fungere oltre che per
parcheggio auto anche da stazione rifornimento energia elettrica o ibrido.
Protezione da danni atmosferici, neve e vento.

Montaggio su blocchi in cemento prefabbricati

Inclinazione: 12,5 gradi

Profondità: 6 metri

Lunghezza: 3,4,5,6 metri